Benvenuto Lettore!

Eccoti tra le Pagine di questo bizzarro Blog Letterario, dove Fantasia e Realtà si mescolano, trasportandoti in quel ” Tempo Sospeso” dove anche un banalissimo sassolino può diventare una gemma preziosa!

Qui ti puoi divertire e parlarmi come se Alice nel Paese delle meraviglie fosse la tua sorellina piccola e un po’ monella, come se il Pendolo di Foucault Eco l’avesse scritto per arrovellare la tua mente, come se Siddhartha fosse seduto vicino a te per insegnarti a respirare…

I personaggi prendono vita nel momento esatto in cui si incontrano tra le Pagine e non si può fare a meno di amarli, criticarli o odiarli.


Era un processo magico,tanto comune che nessuno si soffermava a rifletterci. Leggere una frase coincideva con il comprenderla […] vedevi la parola castello, ed eccolo là, in lontananza,circondato da frondosi boschi estivi…”

                                                                      Espiazione – McEwan

Per questo siamo qui!
per parlare insieme dei nostri Amici Libri, di emozionanti letture condivise e per vivere insieme il lato più Social del Mondo Letterario.

In questo Blog troverai poche Sinossi, ma molte impressioni e sensazioni che le storie che leggo mi trasmettono, ti parlerò sinceramente di ciò che secondo me merita leggere perchè fonte di arricchimento, ma soprattutto ti parlerò delle letture che condivido con molti Readers entusiasti come me!

Se c’è un modo per appassionare le persone alla Lettura, passa tramite la condivisione e la scelta di leggere insieme le stesse pagine è il primo passo per diffondere Bellezza.

Colora questo spazio con le tue opinioni, i tuoi consigli e se ti va di leggere un Libro io sono qui!

Sprazzi di seria biografia

Sono Patrizia,
cresciuta a Goethe e cioccolata, ho trascorso gran parte della vita tra l’Italia, la Germania e la Francia, apolide nel Dna tanto quanto nel Pensiero.
Gli studi Classici prima e Scienze Politiche poi, hanno sviluppato il mio senso critico, creando un fertile sottosuolo su cui poggia ogni mia valutazione letteraria.

Amo farmi incantare dalle parole finemente cesellate degli Autori Classici e mi divertono i Thriller, gli Horror ed i Romanzi storici ben congegnati. Adoro farmi sorprendere dallo Stile Sperimentale degli Scrittori Contemporanei.


•.¸ Vagabondo tra le pagine alla ricerca della Storia perfetta ¸.•